Una delle applicazioni storiche di Microsoft presente anche in Windows 10 è Gestione attività , soluzione ancora oggi validissima da consultare per fare un po’ di “manutenzione” al proprio PC e migliorare le prestazioni del sistema operativo. Gli scenari in cui Gestione attività può tornare utile sono davvero tanti. L’intervento ha però notevoli implicazioni perché i servizi di analisi della rete alla ricerca di altri dispositivi connessi alla LAN non funzioneranno e non sarà più possibile connettersi con il controller Active Directory nel caso in cui il sistema Windows in uso appartenesse a un dominio. Facendo doppio clic sul file Restore.cmd, si potranno annullare tutte le modifiche applicate in precedenza oppure ripristinare soltanto alcuni comportamenti predefiniti del sistema operativo.
Questa verrà rimossa se si copia qualcos’altro e, pertanto, sarà necessario ripetere il procedimento. In questi casi puoi salvare ciò che hai catturato incollandolo su un documento bianco e per poi esportare un immagine; in alternativa puoi incollare il contenuto degli appunti all’interno di un documento compatibile per il suo sito ufficiale poi esportare o salvare un’immagine dal documento stesso. Le edizioni a 64 bit di Windows Vista e Windows XP consentivano l’esecuzione della shell a 32 bit/Esplora risorse e rendendole di default compatibili con le estensioni della shell.
Passo 2: Installare Manualmente Le Patch Aggiuntive
Adesso, se gli aggiornamenti sono attivi, puoisospenderli per 7 giorni ciccando sull’apposito pulsante. Se, invece, sono disabilitati, puoi riavviarli cliccando sul pulsante Riprendi aggiornamenti . Adesso, usa i campi Ora di inizio e Ora di fine per impostare gli orari in cui di solito inizi e finisci di lavorare al PC, clicca sul pulsante Salva e Windows Update non ti disturberà in quella fascia oraria per l’installazione degli aggiornamenti e/o il riavvio del PC. Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi pigia sulla voceOpzioni avanzatedopodiché fai clic sul menu presente sotto la voceScegli come installare gli aggiornamentie seleziona l’opzioneNotifica per la pianificazione del riavvio. A questo punto, fai doppio clic sull’icona relativa al servizio Windows Update e, nella finestra che si apre, imposta il menu a tendina Tipo di avvio su Disabilitato.
- I critici hanno riconosciuto che l’aggiornamento e le pratiche di test di Microsoft hanno influenzato la qualità generale di Windows 10.
- Inoltre, è un downloader gratuito di video e audio che supporta oltre 1000 siti e supporta completamente il backup, il ripristino e il trasferimento dei messaggi WhatsApp.
- Usando come base il fantastico script “Win10-Initial-Setup-Script” disponibile su GitHub e continuamente aggiornato dal suo autore, abbiamo provveduto ad adattarlo e ad aggiungere qualche nuova funzionalità così da personalizzare Windows 10 e adattarlo alle proprie necessità.
- Metti, quindi, il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e vai avanti per tre volte.
Segui una delle guide qui sotto per scoprire cosa meglio si adatta alle tue esigenze e necessità attuali. Per fare ciò è necessario impostare che lo screenshot ottenuto con tale tasto venga automaticamente caricato all’interno di OneDrive. Questo metodo è diverso dal classico utilizzo del tasto STAMP perché il risultato finale è decisamente diverso e risparmia diversi passaggi extra come aprire un’applicazione per poi incollarci dentro l’immagine dagli appunti di Windows 11.
Passo 4
Dopo aver fatto clic su Opzioni di sincronizzazione, puoi scegliere di proteggere i tuoi dati con una password cliccando Codifica backup , oppure creare un backup non codificato scegliendo Effettua backup adesso. Una volta eseguito il backup, scollega iPhone selezionando l’icona di espulsione di iTunes ed estrai il cavo Lightning. Collega il vecchio dispositivo al PC o a iOS, quindi seleziona ‘Backup/Esegui il backup di’ nell’interfaccia del programma Smart Switch e ‘Consenti’ sul telefono per avviare il trasferimento. Una volta completato il backup, conferma e scollega il telefono.
Menu Start maggiormente configurabile nelle scelte di visualizzazione. Nuove funzioni di sicurezza in Windows Defender, che prende il nome di Windows Defender Security Center. Prosecuzione della sostituzione graduale di “Impostazioni” al Pannello di controllo e di “Windows PowerShell” al Prompt dei comandi. Anteprima Skype diventa Skype , app integrata nel sistema (Skype per Windows 10). Guest ovvero un account con ridotti poteri da far utilizzare agli ospiti.