Rievocazione storica Pescia Medievale 2024

E’ sempre un onore per l’Associazione Capitombolo partecipare alla rievocazione con Corteggio Storico di Pescia Medievale. Il 5 maggio 2024 si è svolto l’evento che nel corso degli anni ha coinvolto tante realtà legate all’arte, alla cultura storica del tempo che fu. Chi ha visitato l’evento ha potuto osservare ed incantarsi lungo le vie del contro storico di Pescia dove erano presenti tanti stand che appunto rievocavano arti e mestieri dell’epoca. Ed anche noi eravamo presenti con il nostro banco, vestite con costume dell’epoca di ordinanza, tante creazioni eseguite con l’arte antica del Tombolo e soprattutto con dimostrazioni pratiche di questa appassionante arte. Qui di seguito alcuni momenti dell’evento.

Stefania Cinti esegue una dimostrazione pratica
Stand Associazione Capitombolo
Stand dell’Associazione Capitombolo